DEKORBAU 

Cornici Polistirolo

Cornici Decorative

Cornici Finestre e Porte

Decorazioni facciate esterno

Profili Polistirene

INFORMAZIONI

 

Decorazioni facciate esterno

Marcapiani, cornici sottogronda, bugne, zoccolature, mensole, colonne e lesene in polistirene resinato


Invia un Tweet ai tuoi amici.

decorazioni facciate esterno polistirolo 
 

Decorazioni per facciate esterne

Realizzazione di efficaci decorazioni di facciate con marcapiani, cornici sottogronda, bugne, zoccolature, mensole, colonne e lesene in polistirene resinato Dekorbau , i marcapiani sono elementi utilizzati per la delineatura dei livelli di piano di un edificio. Allo scopo sono state studiate delle profilature che possono risaltare lo stacco volumetrico. La serie standard è composta da articoli diversi per forma e dimensione che consentono un'elevata quantità di soluzioni. Per particolari necessità si possono produrre misure e forme specifiche su richiesta del cliente.

decorazioni facciate esterne polistirolo  Le cornici sottogronda hanno lo scopo di alleggerire esteticamente lo sbalzo che la gronda del tetto crea con la parete esterna di un edificio. I profili sono studiati con volumi più corposi delle cornici per contornature, in modo da generare un raccordo ben visibile tra gronde e facciate elevando così i valori estetico-architettonici della vista d’insieme di una costruzione. Possono essere realizzati su idea o disegno del cliente profilature diverse da quelle in catalogo anche con dimensioni più ampie di quelle standard, fino a coprire l’intera superficie di gronda creando veri e propri cornicioni.
Le bugne in polistirolo sono create specificamente per rivestire pareti esterne e conferire l'aspetto di un vero e proprio stile bugnato, sono prodotte con smussatura a "V" o a "becco di civetta" e superficie con rilievo a dente.

Il modello curvo viene eseguito con raggio di curvatura indicato dal cliente e applicato come coronatura di arcate, di porte e di finestre ad arco. Rivestire alcune parti con questo tipo di bugna significa esaltarne le forme eliminando il rischio di un eccessivo appiattimento delle superfici e dei volumi.
Le zoccolature vengono collocate alla base di facciate e, allo scopo oltre che decorativo anche protettivo, vengono prodotti con un trattamento superficiale più consistente delle usuali cornici, per poter avere maggiore resistenza e durata.
La mensola altro non è che la riproduzione decorativa di contrafforti di sostegno aggettanti, applicabili a balconi terrazzi e ballatoi. Oltre alle forme standard si possono realizzare formati e profili a richiesta. Le mensole in polistirolo possono essere create vuote per poter rivestire longherine in ferro o strutture di sostegno in cemento armato di cui si voglia impedire la vista per migliorarne l’aspetto.
Colonne in polistirolo, DEKORBAU. Le dimensioni standard per sezione sono vincolate dai relativi capitelli, mentre le altezze sono secondo necessità. I capitelli sono prodotti a perimetro Tondo e Quadro e in vari tipi di profilo sia a volume pieno che vuoto. Questi ultimi sono stati creati per essere addossati a colonne preesistenti. Si possono realizzare comunque forme e dimensioni fuori dai parametri standard su richiesta.
Le lesene semi-colonne addossate a parete, vengono prodotte in vari formati, con superficie del fusto liscia o scanalata. A richiesta si possono produrre forme diverse dallo standard.

cornici polistirolo pdf
Decorazioni facciate polistirolo
PDF


cornici polistirolo video
Decorazioni facciate polistirolo
Video

 

Decori per esterno

Cornici decorative in polistirolo preintonacato per decorazione finestre e facciate. Con poca spesa ed eccellente qualità, grazie ai decori per esterno Dekorbau , creare abbellimenti su facciate nuove o ristrutturate è finalmente possibile con un modesto investimento ottenendo effetti estetici personalizzati e di sicuro effetto.

Tra le varietà di cornici in polistirolo rivestito ricordiamo; cornici e fasce marcapiano, cornicioni sottogronda, cornici polistirene per portali, cornici disegnate su polistirolo per finestre, coronamenti in polistirolo resinati, cappelli o fregi, davanzali, cimase, scossaline, cappelli per colonne, decori architettonici in genere, bozze, cornici angolari, pannelli prerasati in polistirolo, modanature ed altri elementi.

Esperienza nella lavorazione del polistirolo, elevata qualità delle materie prime (resinatura cementizia del polistirolo di elevata qualità su supporto certificato ecc), professionalità, meticolosità nella realizzazione di ogni singolo progetto uniti alla rapidità di esecuzione e a quotazioni vantaggiose fanno, del VOSTRO INTERESSE, le chiavi del nostro successo.
decori per esterno 
La gamma Dekorbau è costituita da manufatti in cemento fibrato levigato con carica al quarzo, destinati alla decorazione di facciate esterne.

• CORNICI E MARCAPIANI
• CAPITELLI E BASI
• FREGI, CIMASE E CHIAVI
• BALAUSTRE E PILASTRI
• RIVESTIMENTI PER ESTERNO

Questa linea comprende modanature per finestre e porte, marcapiani, formelle di rivestimento e coprimuretto.
Tutti gli elementi sono realizzati con spessori contenuti che consentono una riduzione del peso, rendendo quindi possibile l'applicazione direttamente sul cappotto sottostante, nonché su murature faccia a vista, calcestruzzo ed intonaci.
I vantaggi dei manufatti in cemento: applicazione semplice, ottima finitura, resistenza, leggerezza, prezzo contenuto.


 

Cornici trattate

Nella posa del prodotto, anche personale non specializzato può eseguire l’operazione in tempi molto ridotti, economicamente e senza sforzi.
Gli elementi sono molto leggeri (per esempio un marcapiano di cm 20x20 pesa circa 1 Kg al metro lineare e un pannello circa 4/5 Kg al metro quadro), facilmente lavorabili con una lama qualsiasi ed eventualmente riparabili con dello stucco specifico fornito a parte.

cornici trattate  Forniamo a richiesta gli angoli già tagliati a 90° o pezzi già assemblati su disegno del committente.
Per la posa di elementi particolarmente pesanti sono disponibili dei profili in alluminio da fissare alla parete che si andranno ad adattare ad un vano precedentemente realizzato sulla faccia interna del profilo.

La posa delle cornici trattate é estremamente semplice e veloce!

Consigli Per Una Corretta Posa

1) Il fondo deve essere piatto, pulito, asciutto, stabile, resistente, nonchè libero da sostanze antiaderenti; devono essere rimossi depositi di grasso, polvere, residui di distaccanti, muschio, alghe o piante. Livellare eventuali parti dell'intonacatura precedente, rimuovere le parti non resistenti e lisciare il fondo. Sul primo strato di intonaco della nuova facciata incolla DEKORBAU; lo strato al “civile” é da intonacate a livello dei profili stessi. Per la posa su “sistema a cappotto” posare i profili sulla superficie dell'armatura
2) Le cornici trattate si possono tagliare con una sega qualsiasi. Il fondo tagliato deve essere spazzolato prima dell'applicazione del collante;
3) Utilizzare un collante cementizio ISOCEM con uno spessore di almeno 3/4 mm. e le fughe devono essere ben affiancate e stuccate con l'apposito rasante ELASTODECOR, eventualmente sui profili di maggiore grandezza si può utilizzare una retina in fibra di vetro da rasare;
4) La finitura dovrà essere effettuata mediante l'utilizzo di un rivestimento a spessore tipo SPATOLATO, con tinta da scegliere dall'apposita mazzetta.

N.B. Alcune sottili cavillature sui pannelli possono essere presenti senza compromettere tuttavia la qualità del prodotto nel tempo
.

Per le cornici trattate se non vi sono richieste di profili particolari é possibile attingere dalla nostra collezione standard. I seguenti disegni sono già inseriti nei nostri archivi e volendo possono essere richiesti anche variandone la scala. Ricordiamo comunque che non comporta nessuna spesa o impegno particolare l'esecuzione di profili su disegno del progettista.

back
Indietro
next
Avanti
CABOX S.r.L. – Via Castellana Vecchia, 6 – 31055 Quinto di Treviso (TV) | P.IVA/Cod.Fisc./Reg.Impr. TV 04324690264
Cap.Soc. € 100.000 I.V. | R.E.A. TV 340755 | Tel. +39 0422 470150 | Fax +39 0422 470248 | Copyright 2011