DEKORBAU 

Cornici Polistirolo

Cornici Decorative

Cornici Finestre e Porte

Decorazioni facciate esterno

Profili Polistirene

INFORMAZIONI

 

Dekorbau

Moduli Confronto Preventivi o Richiesta Informazioni

Tramite il Riquadro Blu potranno essere Confrontati più Preventivi Gratuiti, il Riquadro Arancione per le Richieste di Informazioni

cornici polistirolo
 

CONFRONTA PIU' PREVENTIVI
E SCEGLI IL MIGLIORE -60%

Preventivo Cornici Polistirolo
Preventivi Gratuiti !


Clicca qui

RICHIEDI INFORMAZIONI

Cabox Srl , Dekorbau stabilimento produttivo

Cabox: polistirolo e polistirene per isolamento termico "da sempre"(Cabox precisa che i termini polistirolo e polistirene sono equivalenti e identificano lo stesso prodotto per isolamento termico). Elio Ciabatti, imprenditore pioniere del Polistirolo Espanso, alla fine degli anni '50 iniziò la sua vita imprenditoriale in laboratori artigianali e negli anni '60 diede vita alla Cabox, che in breve tempo divenne una delle aziende leader nel settore dell'isolamento termico per l'Edilizia.

Molti prodotti della Cabox hanno rappresentato le basi di partenza per lo sviluppo futuro dei materiali per isolamento termico. Cabox avvertì oltremodo la necessità di velocizzare, di ottimizzare i tempi, unendo al binomio qualità-prezzo, funzionalità e facilità di posa.
dekorbau azienda
dekorbau produzione  Oggi il polistirolo espanso sinterizzato è il prodotto per isolamento termico più utilizzato al mondo.

Nel settore dell' isolamento termico delle pareti esterne, cosiddetto isolamento a cappotto (pannello in polistirene, rete in fibra e intonaco fine), si svilupparono le prime importanti intuizioni e già nei primi anni Settanta la Cabox, oltre alla tradizionale produzione, studiò come eliminare le formazioni di umidità dalle pareti realizzando il Cappotto Ventilato , un pannello di polistirene con una foratura passante verticale,ottimo per l'isolamento termico di costruzioni civili ed industriali (brevetto Cabox).

Le caratteristiche di un Polistirene Espanso sinterizzato per isolamento termico sono definite dalla norma UNI 13163, controllate dall' IIP, Istituto Italiano Plastici che, per la realizzazione della normativa stessa, la Cabox attivò energicamente assieme ad un piccolo gruppo di imprenditori.

L'obiettivo della Cabox era quello di qualificare il polistirene per isolamento termico che può essere prodotto in modo approssimativo, compromettendone le ottime caratteristiche, e di conseguenza la validità di un corretto isolamento termico. Sin dagli inizi sposò la qualità, certificando sopratutto il peso specifico del polistirene stesso, la conducibilità termica e la resistenza al fuoco. Dal punto di vista del rispetto ambientale, Cabox avvertì la necessità di riciclare il Polistirolo Espanso, frutto di scarti di lavorazioni industriali, mettendo a disposizione già dal 1968 una vasta area per il recupero del polistirolo stesso.

Cabox è la prima azienda nel settore ad essere stata certificata ISO 14001 nel rispetto della tutela ambientale.
I prodotti principali:

ISOFORM – pannelli in PSE marchiato CE, IIP UNI, a norma EN 13163, per isolamento a cappotto, intercapedine, pavimento o sottocopertura.
XPS – pannelli in polistirene estruso, marchiato CE, per isolamento a intercapedine, pavimento o sottocopertura.
TETTOVENTILATO – accoppiato polistirene con pannello in legno multistrato OSB per sottocoperture ventilate.
CABOX è in oltre in possesso di diversi certificati sulla qualità del prodotto: marcatura CE, certificato Ministero Dell’Interno per la reazione al fuoco, certificato I.I.P. UNI, norma EN 13163.
DEKORBAU : primo brevetto italiano , profili decorativi in polistirene rivestito che conferiscono un carattere individuale alla facciata di un edificio e facilitano il compito di foggiare con eleganza qualsiasi abitazione con economia e velocità. Sono disponibili numerosi profili a seconda delle necessità.

cornici polistirolo pdf
Dekorbau Cabox azienda
PDF

cornici polistirolo video
Dekorbau Cabox azienda
Video

 

back
Indietro
next
Avanti
CABOX S.r.L. – Via Castellana Vecchia, 6 – 31055 Quinto di Treviso (TV) | P.IVA/Cod.Fisc./Reg.Impr. TV 04324690264
Cap.Soc. € 100.000 I.V. | R.E.A. TV 340755 | Tel. +39 0422 470150 | Fax +39 0422 470248 | Copyright 2011